mercoledì 1 giugno 2011

.....DIMENTICATI.......

Ciao a tutti. Intanto volevo sottolineare il titolo e precisare che non è "Siamo dimenticati" ma "Dimenticati". Per uno come me (Nicus) che sta molto attento alle parole che usa, è importante che chi le legge le legga giuste. Chi mi conosce almeno un po' sa che se io dico e sottolineo dico, per me quello è oro, è una promessa, questo per far capire meglio il peso delle mie parole.
 Per spiegare cosa vuol dire questo titolo partiamo con il dire che non siamo stati dimenticati da nessuno, almeno da nessuno di quelli che contano davvero per noi, ma, eh si c'è sempre un ma, ma abbiamo avuto conferma di tante cose che pensavamo prima di partire. No non abbiamo svelato i segreti di Fatima, e questo non è un post di rimprovero, ma anzi di gioia e poi capirete perchè. 
 Da persone mediamente intelligenti sappiamo che la vita ti fa incontrare tanta gente ma che quella che conta davvero è davvero poca. In questi mesi abbiamo avuto una prima "scrematura" diciamo, di persone che contano davvero per noi e sopratuttto, per me non è la stessa cosa, per le quali noi contiamo, e ci sarà modo di scremare ancora e non è una sfortuna anzi. Non è una sfortuna perchè in un mondo di immagini e pubblicità, dove conta apparire noi preferiamo le persone vere e le emozioni vere, non è un giudizio per gli altri, ognuno vive come vuole basta che non rompa agli altri.
 Come dicevamo questo viaggio, che durerà una vita al fianco della donna che amo, ci sta dando tantissimo e anche molte sorprese, gente che magari non dico che non avremmo pensato, ma che passava più inosservata agli occhi dei tanti, ma non ai nostri, cosa importante, si son rivelate persone care e questo ci rende davvero felici e ci fa essere orgogliosi di loro. Altre persone si sono rivelate quel che sapevamo già, delle care persone e continuano ad esserlo e anche questo ci riempie di gioia. Nel tempo come dice il titolo gli sciocchi e gli stolti, e non parlo dell'impiegata della posta che ho visto tre volte, ci dimenticheranno ma noi no, noi sorrideremo pensando a loro.
 Qualche risata e sassolino dalla scarpa ce lo vogliamo togliere però, sopratutto io a essere sinceri. E vorrei mandare a quel paese, non perchè non voglio essere volgare ma perchè non serve di più, tutti i finti rapporti (e badate bene avremo tanti difetti, ma quando abbiamo voluto bene a qualcuno, l'abbiamo fatto con sincero affetto), dicevo tutti i finti rapporti, falsi e ipocriti e speriamo siano i primi a dimenticarci; poi volevo mandare a quel paese chi ha tentato di fare strada sulle nostre spalle, sulle mie giocando con i soldi e da un giorno all'altro tagliando lo stipendio a metà adducendo scuse e cavolate che non starò qui a discutere; il nostro paese, l'Italia, cavoli se ci manca il cibo italiano, i posti, gli amici, ma di sicuro non ci manca il tuo poco orgoglio di paese non unito e non pronto a cambiare, Dio se siamo stati orgogliosi dell'Italia leggendo la storia, Garibaldi, Mazzini, Colombo, Da Vinci, mille e mille cose che nemmeno lontanamente un altro paese potrà mai avere, ma cara Italia se non ritrovi il tuo orgoglio dove andrai?  
 Adesso basta perchè rischierei di diventare retorico e sputare sentenze e qualcuno potrebbe dimenticarsi che ho anche fatto dei ringraziamenti qualche mese fa e che non me li sto rimangiando.
Vorrei brindare simbolicamente ai rapporti veri, agli amici e parenti che verranno a trovarci e a quelli che non verranno per mille motivi validi, vi abbracciamo simbolicamente e agli altri sorridiamo, perchè siamo gente allegra e dopo la tempesta arriva sempre il sole quindi sorridi!
P.S. Non ho raccontato niente di noi ma siamo in una fase di creazione di novità, vi anticipo solo che Streghetta sta per accettare probabilmente la candidatura alla facoltà di Criminologia di Dundee, che stiamo per cambiare macchina per prenderne una a gpl perchè la strada per il lavoro ci costa una cifra. Il lavoro ci piace ed è una cosa bella che abbiamo tutti i turni assieme così passiamo tutto il tempo libero assieme.....Al  momento è un buon lavoro è solo la distanza che è tanta ma non ci lamentiamo.
 Che dire siamo lanciati e stiamo progettando.... non ve lo dico ora......


A presto ragazzi.

1 commento:

  1. da pel doca nico....... " io la mia vita la voglio al fight club"

    RispondiElimina