domenica 15 maggio 2011

NON SIAMO MICA QUI A CERCARE QUADRIFOGLI......

NON SIAMO MICA QUI A CERCARE QUADRIFOGLI......Questa è la frase con la quale vogliamo iniziare questo post. 
 Intanto abbiamo finito la prima settimana di lavoro e dobbiamo dire che è stata durissima. Abbiamo 50 Km da fare e dobbiamo farlo 4 volte al giorno perchè lavoriamo alla mattina fino a mezzo giorno e la sera fino alle dieci, ma va beh stiamo cercando qualcosa di più vicino ma intanto va bene così. La prima cosa che hanno detto a Streghetta è stata: "Tu per due settimane devi solo guardare e basta!" Dal secondo giorno serviva già ai tavoli e praticamente fa tutto, una carriera fulminante, grazie al suo inglese e alla sua voglia di fare. Io (Nicus) lavo i piatti, faccio il giardiniere, in po' di tutto ma sono contenti perchè siamo gente che lavora sodo! Davveronon è per 'tirarcerla',  ma la buona volontà e l'impegno premiano!
Seconda storiella....Vi ricordate che avevamo iniziato il secondo corso nella palestra del maestro super decorato ecc?? Bene il corso non c' è più!!!!! La storia è questa. Dopo una partenza brillante, già la seconda lezione è stato uno sfascio. Mercoledì avremmo avuto la terza lezione, ma il maestro senza tanti giri di parole ci ha praticamente detto di non andare perchè non ne valeva la pena. Al di là del fatto che noi pagavamo l'affitto della sala non si capisce perchè questa reazione equesto comportamento visto che ci guadagnava e basta. Comunque il mio orgoglio era sotto le scarpe, davvero!!!
 Mercoledì è stata una dura sconfitta e come persona che pensa e forse un po' umile mi son chiesto cosa avevo sbagliato. E' forse il mio pessimo inglese?? Sono stato troppo presuntuoso??? Boh.
 Fatto sta che sta che ero proprio abbattuto e solo Streghetta mi teneva su con il morale.
 Arriva Venerdì altro giorno nell'altra palestra, di allenamento. Un sacco di gente nuova che è venuta a provare e che deve portare altra gente!!!!! Queste son le soddisfazioni che noi cerchiamo e che ci danno lo stimolo per non mollare MAI!!!!
 Ora spigo il titolo del post. Non pensiate che siamo presuntuosi, ma uno di questi giorni stavo pensando guardando un prato qui: "....E pensare che molti cercano di trovare un quadrifoglio perchè porta fortuna. Io se potessi scegliere di avere della fortuna non la sprecherei per un filo d'erba...." Poi da li son partiti mille discorsi e discussioni con Streghetta e la conclusione è che chiunque può fare qualunque cosa, basta volerla e farsi su le maniche. Non siamo più bravi di nessun altro ma volevamo arrivare fin qui e ci siamo arrivati e ogni giorno spostiamo più in là la meta e dove vogliamo arrivare e ci arriveremo. Ci sentiamo di dire a tutti quelli che ci conoscono e ci vogliono bene: NON MOLLATE MAI SE VOLETE DAVVERO QUALCOSA, solo così potrete averla, con impegno e fatica.
A presto, Nicus e Streghetta.
P.S. Ah non sto più qui a fare la lista di cervi, falchi con prede tra gli artigli, che ci attraversano la strada, questo è davvero un posto meraviglioso!!!!

Nessun commento:

Posta un commento