mercoledì 2 marzo 2011

AGGIORNAMENTI.......

 Ed eccoci qua, di nuovo... Alla fine domenica sera siamo arrivati alla  tanto desiderata meta, ma non illudetevi non abbiamo trovato fiumi di birra e festa grande per il nostro arrivo....
 Scherzo naturalmente e poi mi spiegherò.
Dal nostro arrivo in Scozia abbiamo visitato, in ordine cronologico: Stirling, Callander e dintorni,il vallo di Antonino, Edimburgo e poi siamo arrivati a Dundee.
Stirling: E' sempre un piacere arrivare in una di queste città della Scozia poi Stirling con il suo bel castello e il Wallace Monument (Monumento dedicato all'eroe scozzese William Wallace), ti da sempre un senso di calore e di vita attiva. I ragazzi qui fanno figli molto giovani quindi capita di vedere schiere di mamme diciottenni con figli al seguito da il senso di un popolo giovane e in cammino verso il futuro. Comunque per i futuri turisti...Fate un salto a Stirling.
 Poi ci siamo spostati verso Callender, dopo aver fatto una bella lavatrice in una lavanderia automatica, tocca anche quello per il momento....
 Che dire se non guardate che spettacolo le foto e capirete in che zona è situata questa splendida città. Il tempo è bellissimo e Callender con le sue colline ci ha regalato dei paesaggi stupendi e anche una bella caduta su gradini bagnati a me( Nicus)....Ma niente di che. Qui abbiamo fatto una bella passeggiata della quale potete vedere le foto, poi ci siamo spostati verso Edimburgo al vallo Antonino vicino ad una città della quale non ricordo il nome ora..... Molto bello ed intessante. Piccola nota storica: I romani nel 140 AC avevano fatto questo vallo poi per il freddo e per le bastonate che prendevano dai Pitti hanno ripiegato al vallo di Adriano....... Comunque merita anche questo posto anche se per arrivarci bisogna passare in mezzo a una bella zona industriale.
 Domenica mattina siamo tornati ad Edimburgo e giretto turistico visto che era l'ultimo giorno di vacanza....La sera ci siamo incontrati con Lorenzo che come al solito si è dimostrato un ragazzo d'oro e super disponibile, un giorno dedicheremo una pagina per dire tutto l'aiuto che ci ha dato, ancora grazie Lorenzo. Dopo cena siamo andati a bere una birra in centro con la sua ragazza( Cecilia, molto simpatica) e un paio di sue colleghe di corso, lei era li per un corso di inglese. Una di queste folli ha vent'anni e non vi spiego quanto fuori di testa è diciamo solo che ha un bel coraggio, nel senso buono ed è stato ben ripagato.
 Dopo la birretta abbiamo salutato e ci siamo diretti a Dundee.
Qui vi lasciamo perchè ci vorrebbe un altra mezz'ora che non ho....perchè dobbiamo fare il colloquio per il national insurance number, vi spiegheremo che è più avanti.
 Nel salutarvi vi dico che se avete curiosità chiedete purè perchè magari qualcosa a noi sfugge.
P.S. Nelle così dette ferie non abbiamo speso una lira per risparmiare....
 A presto Nicus e Streghetta

1 commento: