mercoledì 9 marzo 2011

LIVING DUNDEE...

Eccoci ragazzi.
 Se la batteria del computer regge vi racconto un po' di questi ultimi giorni. 
Siamo a Dundee e abbiamo iniziato la ricerca del lavoro. La città a discapito di quello che pensavo io (Nicus) è molto carina e a misura d'uomo. Vivibile e molto giovane. La ricerca del lavoro è partita un po' a rilento e questo, bisogna dire la verità, ci ha abbattuto abbastanza. Siamo stati un po presuntuosi a pensare che stessero aspettando noi, ma questo non ci ferma. Comunque al di là della partenza ora qualcosa si muove e sembra che qualche novità possa esserci....speriamo....
 Noi comunque abbiamo già preso le misure della città, dove fare acqua per il camper, il gas ecc....La spesa per vivere costa come in Italia anzi se uno sta attento forse riesce a risparmiare il che non è male. Noi per non smentirci mai abbiamo iniziato ad andare a correre tre volte a settimana. Poi stiamo mettendo in cantiere un ideuzza....Vorremmo partire con un piccolo corso di Krav Maga nel parco dove andiamo a correre. L'unico problema sarà farsi capire perchè il mio inglese procede al rilento. A proposito di questo ho iniziato un corso gratuito al college di un paio di ore la settimana che integrerò trea poco con un altro simile che costa 56 sterline, piccolo investimento per il futuro.
 Streghetta, che si è un po' più abbattuta di me per chè le cose procedevano al rilento, ora ha vari colloqui e varie porte alle quali bussare e moltissime risposte da avere.
 Non so se mi son ricordato tutto ma se avete domande sparate e risponderò.
Ah, oggi Streghetta si é svegliata con una bella febbre "onesta" e siamo dovuti andare al pronto soccorso.
Non preoccupatevi niente di grave solo che qui funziona così. Ora vi spiego.
Per lavorare qui si ha bisogno del national insurance number. Questo numero serve per varie cose tra le quali pensione assicurazione sanitaria e appunto lavoro. Questo numero viene rilasciato solo se si ha un indirizzo fisso qui, noi all'italiana sulla carta ce lo siamo procurato, non vi spiego come per motivi di discrezione. Abbiamo dovuto fare una sorta di colloquio molto semplice ad Aberdeen al Job Center Plus (il nostro ufficio di collocamento) e lì ce ne hanno affidato uno provvisorio, poi arriverà quello definitivo. Con questo numero ti assegnano un medico nella città dove hai detto di risiedere ma noi ovviamente fisicamente siamo a Dundee e quindi qui il medico non lo abbiamo. Quindi picche e ospedale.
 Ok spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Oggi ha nevicato poi sole poi pioggia e ora fa veramente un freddo pooolaree.
 Ora vi saluto e vado a fare da infermiere a Streghetta.
 A presto.
PS Le foto ritraggono il Glamis castle vicino aDundee, la tomba dello scrittore di Peter Pan e....La vera isola che non c'è, la Scozia......

1 commento: