mercoledì 23 marzo 2011

NOTE DOLENTI......

 Ri ciao. Come promesso non siamo qui a scrivere un romanzo ma a raccontare la nostra avventura e quindi bisogna raccontare anche il lato nero delle cose.
Per prima cosa mi sento di dire che gli scozzesi al di là di un apparente gentilezza, a volte appunto inverosimile, sono abbastanza menefreghisti e chiusi. Sono gentili di facciata ma poi realmente non si disturbano personalmente ad aiutarti, ti dicono c'è il tal istituto o il tal ufficio che ti aiuta ed è davvero così c'è davero l'ufficio che ti aiuta ma il fatto che la gentilezza sia solo una forma mi delude un po'. 
 Seconda cosa grave è la spaccatura della società. Gli scozzesi non me ne vogliano ma sono un popolo che non si è ancora evoluto da tutti i lati. Con questo cosa voglio dire, che gli strati sociali più bassi sono davvero disagiati e disadattati. I ceti sociali medio alti sono persone per bene che lavorano e al di là del fatto che mangiano da bestia e fanno poco sport non hanno alcun tipo di problema. Un altro paio di maniche è il resto della popolazione. I giovani sopratutto, sono allo sbando completo. La droga (eroina) gira a fiumi e l'alcool l'accompagna. Io posso parlare solo di questa città, ma qui ci sono zone e giorni che devi stare attento a quello che ti passa vicino perchè qui si ammazzano (questi personaggi) davvero perchè li guardi male e perchè sono strafatti. 
 Un problema molto grave è il sesso e le malattie legate ad esso. Non voglio esagerare ma qui le ragazzine e i ragazzini fanno sesso veramente molto giovani a undici, dodici anni e spesso capita che a quindici, sedici siano già mamme e a venti separati. Ripeto, sto parlando di una parte della popolazione, non sono tutti così ma è una piaga sociale evidente.
 Il fine settimana qui i giovani si distruggono tra alcool e droga e voi dite, si anche in Italia, vi assicuro che qui non c'è mezza misura. 
 I ceti sociali più bassi sono rimasti fermi all'ignoranza scolastica, c'è gente che non sa nè leggere nè scrivere parlo di ventenni non di sessantenni.
 Io adoro questo paese e quello che ha da offrire perchè per molte cose ve lo garantisco è anni luce avanti a noi, ma non è tutto rose e fiori e per essere giusti ogni tanto bisogna raccontare anche queste cose.
Se voi vi state chiedendo se torneremmo mai indietro, beh, la risposta è NO. Non solo per orgoglio ma perchè davvero in Italia non c'era futuro per noi (Nicus e Streghetta). Sarà dura forse durissima, ma ce la faremo, la parola arrendersi non esiste, si può solo andare avanti.
 A presto e se avete qualche santo prediletto, beh chiedete una mano per noi.....

2 commenti:

  1. Il vostro blog si intitola "in direzione OSTINATA e CONTRARIA verso la Scozia".

    Meditate e siate ancora più ostinati!

    RispondiElimina