giovedì 10 febbraio 2011

INIZIAMO A SPIEGARE LA NOSTRA AVVENTURA...

Rieccoci qui, in direzione ostinata e contraria verso... la Scozia.
Vorremmo che questo blog, per quanto possibile, diventasse una sorta di diario della nostra avventura che chiunque potrà commentare e criticare.
Intanto vorrei spiegare il come, i perchè sono vari ma essenzialmente sono sempre quelli delusioni ecc poi se qualcuno vorrà i dettagli della nostra "triste" storia glieli daremo.
Oggi è il 10 febbraio 2011 e siamo messi così: Abbiamo caricato il nostro camper (un rimor che ormai ha 9 anni) di tutto quello che poteva essere davvero necessario e di quelle poche cose materiali dalle quali non volevamo staccarci e vi assicuro che sono davvero poche.
Da una decina di giorni per motivi che non sto qui a dilungarmi a spiegare, ma sempre rotture di scatole, siamo "accampati" per così dire da mio (Nicus) papà e siamo in attesa della partenza che avverrà presumibilmente il 16 febbraio 2011, vale a dire il giorno dopo il ricevimento del mio ultimo stipendio.
Non sorridete abitavamo in un modesto ma molto bel appartamentino e lo sentivamo come il nostro nido d'amore ma per cause di forza maggiore abbiamo dovuto anticipare il trasloco di 15 giorni.
Il 16 partiremo in direzione Francia o meglio verso Parigi dove ci fermeremo per tre giorni per una visita. Poi attraverseremo la Manica con il traghetto (costa 70 euro contro i 200 del tunnel....) e arriveremo a Londra dove rimarremo per altri 3 giorni a visitarla.
So cosa state pensando, partono proprio bene questi due per trovare lavoro, ma ora vi spiego.....
Io faccio un lavoro praticamente in nero e quindi senza ferie ecc e Streghetta idem, quest' estate come tutti avevamo BISOGNO e vi assicuro che lo era, di staccare la spina  per 10 giorni. Alla fine siamo riusciti ad andare via 6 giorni in Austria in camper con mille disavventure e mi è stato rinfacciato dal mio titolare di essere andato in vacanza al posto di lavorare.....
Quindi ora abbiamo deciso che almeno una settimana di svago ce la meritiamo!
La nostra idea quindi è di essere ad Edimburgo per il 27 febbraio dove abbiamo già un invito a cena da un nostro caro amico, Lorenzo "il pilota", grande persona. Ah, noi diamo moltisima importanza ai rapporti umani, quelli genuini e veri.
Dopo la cena con il nostro amico inizia subito la nostra avventura. Dal giorno successivo abbiamo già colloqui da fare a destra e a manca, Edimburgo, Aberdeen e Dundee, dove vorremmo stabilirci.
Io dovrò iniziare subito un corso di inglese in qualche college perchè sono a livello base per essere buono con me stesso.
Poi abbiamo mille progetti, ve li elenco in breve: io vorrei finire le superiori, ho visto che si può per poi iscrivermi all'univesità, non sono più un giovincello ho 33 anni ma è una bella sfida.... Streghetta, santa donna, è già stata ammessa all'università Abertay di Dundee facoltà di legge ma sta aspettando altre risposte per altre università e facoltà, lei è già laureata in giurisprudenza qui e lavora in un call center... va beh sorvoliamo...
Quindi ci aggiorniamo ragazzi, anzi vi aggiorniamo. A prestoooooooooooooo........

2 commenti:

  1. Inutile dirvi che avete già tutta la mia stima e il migliori in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Lorenzo è pronto ad accogliervi. Cecilia pure. La Scozia a circondarci, vi aspettiamo!

    Ogni fine è un nuovo inizio.

    RispondiElimina