sabato 12 febbraio 2011

ULTIMO ED ULTIMO GIORNO....

E rieccoce....
 Allora inizio(Nicus) con il ringraziare i miei molti allievi che ieri sera mi hanno salutato con un bellissimo dono dal valore inestimabile non tanto per il valore economico ma per il gesto e quel che c'era scritto, poi magari metteremo una foto.....
E' stato triste e malinconico salutare tutti e molto molto difficile, ma fa parte del gioco della vita. Spero di aver portato qualcosa di buono nelle loro vite oltre a dei bei piegamenti sulle braccia, affondi vari e calci e pugni....
 Su questo argomento tornerò ma non ora perchè le emozioni ancora fresche devono ancora raffreddarsi e lasciare quelle cicatrici che fa piacere avere.
Ora veniamo alle note dolenti(ci sono anche quelle ogni tanto). Oggi in pratica mi sono licenziato e pensavo avrebbe potuto essere motivo di confronto costruttivo con il mio datore di lavoro nonostante tutto, anche perchè a onor del vero, a parte l'ultimo anno, mi ha dato molte opportunità. Ma la vita non è una favola e al contrario di quel che pensa un inguaribile romantico come me(Nicus) non basta un addio per rendere romantica una persona ne tanto meno umile, quindi il saluto del mio ex datore di lavoro è stata una lista di tristi e poco veritiere affermazioni, visti gli attestati di stima ricevuti in questi ultimi tempi da tutti i miei allievi, di recriminazioni infondate e varie stupidaggini che non serve star qui ad elencare.
Nonostante tutto son contento del lavoro svolto in un posto di lavoro che mi ha dato delle belle opportunità, ma che sopratutto mi ha fatto apprezzare molti nuovi rapporti di amicizia e mi ha fatto crescere moltissimo come persona e come istruttore. Lo ribadisco ancora grazie a voi ragazzi di tutto.

1 commento:

  1. ..senza parole.. ma la stima da parte dei tuoi allievi rimarrà!
    grazie a te, maestro!

    RispondiElimina