venerdì 1 aprile 2011

SOGNANDO, SOGNANDO...

E infine... rieccoci!
Vi scrivo (Streghetta) dal nostro appartamento nel mezzo dell'idilliaca campagna scozzese, dove finalmente è arrivato Internet, giusto qualche minuto fa. Sono sola a casa, Nicus è al corso di inglese del venerdì mattina. Che dire... beh innanzitutto c'è una grossa bella novità: HO TROVATO LAVORO!!! Ebbene sì, martedì ho iniziato a lavorare in un hotel a Kirriemuir, una cittadina a 14 miglia da dove abitiamo, la città che ha dato i natali a Barrie, il creatore di Peter Pan (ve ne avevamo già parlato). L'hotel è gestito da un portoghese e la moglie norvegese, due belle persone che amano la Scozia e vivono nel mezzo delle Glens, splendide valli a poche miglia da Kirriemuir appunto. Sono davvero contenta di aver trovato questo lavoro, davvero inaspettato poi, lunedì ho fatto il colloquio e martedì già ho iniziato a lavorare! Quasi incredibile, direi, non vi pare?! 
E poi stasera Nicola ha la sua "test class", la lezione di prova di krav maga... con me come aiutante (per l'inglese)... Non aggiungo nulla per scaramanzia ma ragazzi, dite una parolina al solito vostro santo preferito!
Quanto al resto, l'avvocato mi ha gentilmente detto che non c'era davvero posto per me nel suo ufficio, ma mi ha chiesto di dargli lezioni di italiano e di diritto italiano e ciò non è male, mamma ha già preparato il pacco con i libri che mi servono da spedirmi al nuovo indirizzo...
Insomma, che dire, piano piano le cose si sistemano e vanno per il verso giusto... Sarà un caso che io abbia trovato lavoro proprio a Kirriemuir, la città natale di Barrie, che diceva che "Bisogna credere nei sogni"?... 
A volte basta solo crederci.

1 commento: